Recensione Biasi Viking a condensazione

Con l’introduzione del bonus fino al 65% della detrazione fiscale su caldaie e condizionatori, sono sempre di più le persone che hanno scelto di sostituire la vecchia caldaia con una più efficiente e moderna che consenta dei notevoli risparmi anche sui consumi in bolletta.

La Biasi Viking a condensazione è uno dei migliori modelli in circolazione, una caldaia di un’azienda leader nel settore che propone modelli innovativi che puntano sulla più recente tecnologia.

Scopriamo caratteristiche tecniche della Biasi Viking a condensazione e tutti i vantaggi dell’installazione di questa tipologia di caldaia.

Per l’installazione e la manutenzione è tenore necessario affidarsi agli specialisti del settore, come gli esperti dell’assistenza caldaie Biasi Roma

Biasi Viking

Biasi Viking a condensazione, come funziona

La caldaia a condensazione è il più innovativo modello di caldaia che consente di far recuperare l’energia termica contenuta nei fumi di scarico, che in caso contrario, con una caldaia tradizionale, andrebbe persa. La Biasi Viking è una caldaia a condensazione che presenta numerosi vantaggi offrendo contemporaneamente il riscaldamento a gas e un elevato livello di comfort per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria.

Investire in una caldaia a condensazione consente di fare una scelta che rispetta l’ambiente, riduce il consumo di energia con risparmi che possono arrivare fino al 30%.

Si tratta di un nuovo modello di caldaia murale a condensazione che garantisce elevate prestazioni, resistendo a pioggia, salsedine, esposizione al sole o al gelo, che garantisce alto rendimento che durano nel corso del tempo anche grazie allo scambiatore di calore.

Naturalmente al momento dell’installazione è necessario rivolgersi a una ditta specializzata.

Biasi Viking, le caratteristiche 

La Biasi Viking è una caldaia ad alto rendimento da esterno che si distingue in tre modelli diversi, Modello 25S (25 kW), Modello 30S (30 kW), Modello 35S (35 kW).

Si tratta di una caldaia estremamente moderna, dalle linee essenziali e molto semplice da utilizzare grazie al pannello di controllo digitale con display.

La Tecnologia Adaptive Gas assicura riduzione automatica dei consumi di gas e di conseguenza minori emissioni e il sistema elettronico che gestisce la combustione riesce ad adattarsi in modo autonomo alle differenti tipologie di gas e garantisce sempre una combustione efficiente e sicura. Non mancano poi il KIT e la App “Biasi Connect” che consente di gestire la caldaia da remoto.

Per utilizzarla è necessario disporre del KIT Biasi Connect in aggiunta al comando remoto evoluto di serie. 

Comandi remoti 

Il comando evoluto (classe V) consente poi di impostare la temperatura di mandata dell’acqua dell’impianto in funzione della temperatura ambiente e della temperatura esterna. 

Caratteristiche del pannello comandi 

  • Selettore estate/inverno/off/reset
  • Regolatore temperatura riscaldamento
  • Regolatore temperatura sanitario
  • Visualizzazione temperatura sanitaria e riscaldamento da display
  • Visualizzazione diagnostica guasti, stato di blocco e storico guasti
  • Lettura digitale della pressione
  • Visualizzazione riempimento consigliato e guida al riempimento
  • Visualizzazione mesi mancanti alla scadenza della manutenzione
  • Abilitazione preriscaldo sanitario

Vantaggi e recensioni 

Oggettivamente una Biasi Viking è un’ottima caldaia a condensazione, un modello di ultima generazione che unisce ai prezzi contenuti ottime prestazioni e notevoli risparmi in termini di consumo energetico e di conseguenza riduzione dei costi in bolletta.

Fra i vantaggi di questa tipologia di caldaia anche l’estrema flessibilità con la regolazione flessibile in base alle proprie esigenze e alle proprie abitudini e la possibilità di regolare con un click la temperatura dell’acqua calda sanitaria.

Si può inoltre sempre vigilare con accuratezza sul proprio impianto e sul suo corretto funzionamento così come è possibile rendersi conto in tempo reale di eventuali anomalie grazie alla segnalazione del codice di errore garantendo anche da remoto il massimo della sicurezza.

Per la manutenzione ordinaria e per qualsiasi tipi di intervento è sempre necessario rivolgersi a una ditta specializzata.

Tutte le versioni di Viking inoltre sono in classe A+, pari alla massima efficienza energetica raggiungibile con una caldaia.