Recensione Biasi RinNova Adaptive Tank a condensazione

Siete alla ricerca di una caldaia innovativa ad elevato comfort sanitario? La Biasi RinNova Adattive TANK è la caldaia che fa per voi che vi garantisce acqua calda in elevate quantità in ogni momento.

Sostituire una vecchia caldaia con una più efficiente e moderna assicura maggiore comfort, ma garantisce anche, a fronte di un investimento iniziale, notevoli risparmi sui consumi in bolletta.

La Biasi RinNova Adattive TANK, uno dei migliori modelli dell’azienda italiana leader nel settore, è moderna e innovativa.

Naturalmente per la sua installazione e la manutenzione è sempre necessario rivolgersi agli specialisti del settore, proprio come gli esperti dell’assistenza.

Biasi RinNova Adaptive Tank a condensazione, come funziona

Le caldaie Biasi RinNova Adaptive Tank sono le nuove caldaie della gamma BIASI di caldaie murali combinate a condensazione con bollitore interno da 60 litri.

La linea estremamente minimal nasconde il massimo del comfort: grazie al serbatoio per l’acqua calda sempre a disposizione, la linea RinNova Adaptive Tank garantisce un elevato comfort sanitario all’interno dell’abitazione.

L’elevato livello di accumulo sanitario nella versione Tank 60 litri che è del tutto integrato nel corpo della caldaia murale, assicura:

  • L’erogazione immediata di acqua calda in elevate quantità; 
  • La stabilità della temperatura dell’acqua che viene erogata;
  • Il prelievo che avviene contemporaneamente in diversi punti dell’abitazione

La nuova gamma RinNova Adaptive Tank si basa sulla tecnologia Adaptive Gas, che consente anche l’adattamento a diverse tipologie di gas, che consente di poter garantire la massima efficienza in ogni momento.  

Biasi RinNova Adattive TANK

RinNova Adaptive Tank, le caratteristiche 

L’innovativa tecnologia Adaptive Gas, di cui sono dotati tutti i modelli della linea Rinnova Adaptive Tank, consente l’adattamento in completa autonomia delle caldaie alle diverse tipologie e qualità di gas. Tre le versioni della Biasi RinNova Adaptive Tank, disponibili 25, 30 e 35 kW modelli combi, nelle dimensioni di 600 x 460 x 900 mm. 

Caldaia moderna ed efficiente, nonostante le dimensioni compatte e ridotte, è molto semplice da utilizzare: inoltre le due versioni di RinNova Adaptive Tank sono in classe A, mentre le versioni di RinNova Adaptive Tank A+ (con il Sistema iControl) sono in classe A+ e garantiscono la massima efficienza energetica raggiungibile con una caldaia. 

La Tecnologia Adaptive Gas assicura riduzione automatica dei consumi di gas e di conseguenza minori emissioni e il sistema elettronico che gestisce la combustione riesce ad adattarsi in modo autonomo alle differenti tipologie di gas e garantisce sempre una combustione efficiente e sicura. 

KIT e la App “Biasi Connect” 

Si tratta funzionalità che consentono di gestire la caldaia da remoto, ma è sempre necessario disporre del KIT Biasi Connect oltre al comando remoto evoluto di serie.

Funzionalità del pannello comandi

  • Selettore estate/inverno/off/reset
  • Regolatore temperatura riscaldamento
  • Regolatore temperatura sanitario
  • Lettura digitale della pressione
  • Visualizzazione temperatura sanitaria e riscaldamento da display
  • Visualizzazione diagnostica guasti, stato di blocco e storico guasti
  • Visualizzazione riempimento consigliato e guida al riempimento
  • Visualizzazione mesi mancanti alla scadenza della manutenzione

Vantaggi e recensioni

Alta prestazione tecnologica, comfort e bassi consumi sono le caratteristiche delle caldaie RinNova Adaptive Tank, evoluzione della specie al servizio del comfort. 

Numerosi i vantaggi della RinNova Adaptive Tank: 

  • Alti rendimenti che durano nel tempo
  • Semplicità di utilizzo 
  • Nuova tecnologia di adattive gas
  • Bollitore integrato da 60 litri
  • Meno consumi e maggiore efficienza 

Le caldaie RinNova Adaptive Tank sono dotate di un bollitore da 60 litri e con una regolazione della temperatura ottimale che viene sempre mantenuta costante. 

RinNova Adaptive Tank riesce ad adattare la temperatura dell’acqua dell’impianto alle condizioni climatiche esterne, garantendo il raggiungimento della temperatura ambiente desiderata senza sprechi, ma ottimizzando i consumi. 

Tutti i modelli sono dotati di iControl”, la centralina climatica che modula la temperatura, ma grazie al sistema Wi-FI e all’App Biasi Connect è possibile gestire a distanza con smartphone l’impianto di riscaldamento, garantendo così all’utente il massimo comfort ambiente, riuscendo ad ottimizzare i consumi ed elevando la classe energetica della caldaia ad A+.

Ricordate che per la manutenzione ordinaria e per ogni tipo di intervento è necessario rivolgersi a una ditta specializzata affidandosi all’assistenza caldaie Biasi.