Quale caldaia Biasi scegliere

Biasi azienda leader nella produzione di caldaie, nasce negli anni ’30 e in più di 80 anni di attività ha affinato le sue tecniche per divenire un colosso mondiale nel suo ambito di lavoro. Diverse le soluzioni sia per il settore domestico che per quello professionale, proposte dall’azienda.

Un insieme di prodotti che nascono innanzitutto da un efficiente lavoro di team e che nel mercato si sono fatti conoscere ed apprezzare per via della qualità e dello sviluppo, capisaldi del lavoro Biasi.

Caldaie murali e a basamento sia a condensazione che a camera aperta formano l’ampio catalogo dei prodotti aziendali, tutti pensati per assecondare le esigenze di ogni singolo cliente.

Un’azienda, la Biasi, che si contraddistingue per il saper mettere in campo una squadra che ha affinato nel tempo, il suo lavoro e le sue conoscenze in merito. Ma quali sono i migliori prodotti proposti dall’azienda?

Conosciamoli in questa breve guida, partendo innanzitutto dalle caldaie a condensazione Biasi grazie alle nozioni dei tecnici di assistenza caldaie Biasi Roma.

Caldaie a condensazione: quali sono le migliori

Iniziamo con i modelli e prodotti di punta dell’azienda, quelli in cui viene applicato tutto il know how di Biasi, ovvero le caldaie.

Sicuramente quelle a condensazione al momento sono quelle che possono godere del maggior apprezzamento da parte delle famiglie. Esse sono in grado di offrire un notevole risparmio energetico annuo, una maggiore efficienza in termini di riscaldamento e anche di rispetto dell’ambiente. Inoltre, sono ancora attivi gli ecoincentivi statali, che riescono a garantire sconti sostanziosi sull’acquisto e il montaggio.

Le caldaie a condensazione sono quelle maggiormente consigliate, anche dagli esperti. Diversi i modelli proposti da Biasi, la cui scelta avverrà in base alle caratteristiche tecniche, al bisogno dell’immobile in cui verranno installati e ovviamente al budget a disposizione.

assistenza caldaie biasi roma

Basica DGT R NOx

Questa è una caldaia a condensazione con recuperatore con classe energetica B. Viene consigliata per impianti a radiatori con gruppi di miscelazione. Una caldaia piuttosto compatta che si adatta anche a chi non ha molto spazio in casa.

Nonostante le ridotte dimensioni essi comunque riesce ad assicurare alti rendimenti e consumi molto bassi. Nel pieno stile delle caldaie a condensazione, non manca nel suo funzionamento un occhio di riguardo per il benessere dell’ambiente.

Con una potenza di appena 24 kW la caldaia Basica permette un notevole risparmio energetico. Essendo un prodotto di classi B per la sua istallazione è possibile usufruire delle detrazioni fiscali vigenti.

Viking Biasi

Altro fiore all’occhiello dell’azienda è questa Viking, caldaia a condensazione murale da esterno. Ottime le prestazioni per quello che riguarda il riscaldamento, il prodotto è molto resistente, con una scocca che promette di durare nel tempo anche se esposta a pioggia, salsedine, gelo o sole.

Al suo interno un innovativo scambiatore di calore, per rendimenti veramente alti e costanti in termini di efficacia e di risparmio energetico.

La Viking è semplice da utilizzare e con la tecnologia Adaptive Gas di cui è dotata essa assicura minori emissioni e consumi estremamente bassi. La combustione è gestita dal sistema elettronico ed è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di gas.

Prodotto di classe A+, permette di usufruire delle detrazioni.

RinNova Cond

Ultimo tra i modelli, anche se, come già detto, il catalogo è molto ampio, questa RinNova Cond, caldaia a condensazione premiscelata. Viene consigliata per gli impianti a radiatori e per i sistemi con gruppi di miscelazione.

Una caldaia compatta di alti rendimenti rispetta l’ambiente e le tasche di chi decide di installarla. Questo modello è disponibile in 3 potenze differenti 24, 28 e 32 kW. Un prodotto di punta dell’azienda, che risponde alla perfezione alle esigenze di molti. Un prodotto di classe A.

Caldaie Biasi: i prezzi

Come accennato in precedenza, la vasta gamma di prodotti offerti dall’azienda, sono in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di prodotto e di prezzo. Attraverso il sito dell’azienda è possibile vedere tutte le caldaie proposte dal catalogo Biasi per poi richiedere informazioni specifiche su un preventivo di acquisto e installazione, così da valutare il costo intero dell’operazione di cambio caldaia, con una nuova caldaia Biasi.

In linea di massima, applicando gli sgravi fiscali e gli ecobonus disponibili, si parte da un costo di circa 700€ e si arriva a quello di 1500-2000€, in base al modello e alle caratteristiche delle caldaie. Un preventivo dettagliato, però, si può avere solamente a seguito di un sopralluogo tecnico, volto a indirizzare l’acquirente nella scelta del miglior prodotto Biasi in base alle necessità.

Non solo caldaie: i prodotti Biasi

Affidarsi all’azienda Biasi vuol dire poter scegliere tra una serie molto ampia di prodotti. Non solo le moderne caldaie a condensazione pensate per il risparmio energetico delle famiglie, ma anche le caldaie tradizionali, sempre progettate con un occhio alla modernità e alle nuove tecnologie, oltre ad altri sistemi innovativi per riscaldamento dell’acqua e risparmio energetico.

Non mancano quindi gli altri sistemi pensati tanto per la casa, quanto per gli ambienti professionali. Per chi cerca le soluzioni più Green ci sono i sistemi con integrazione solare oltre ai seguenti prodotti, sempre validi per migliorare gli impianti di riscaldamento:

  • Caldaie per sistemi centralizzati;
  • Scaldabagno;
  • Pavimento radiante: per il moderno riscaldamento a terra che sembra essere in grado di dare alle abitazioni un senso di comfort completamente diverso;
  • I termostati;
  • I pannelli solari;
  • Climatizzatori;
  • Pompe di calori;
  • Sistemi ibridi: ottimali per chi fatica ad utilizzare un’unica soluzione all’interno della propria abitazione.

Una vasta scelta, che non manca di qualità e di professionalità da parte dell’azienda Biasi, che propone sempre più prodotti, utili e pensati per i clienti.

Inoltre, scegliendo un prodotto Biasi sarai anche più tutelato in quanto, essendo una caldaia molto performante e che ingloba nuove tecnologie, avrà meno necessità di dover richiedere una riparazione per un eventuale blocco.

Resta sottinteso che invece, la manutenzione e il bollino devono essere svolti regolarmente sia per mantenere la garanzia, sia per fare in modo che la caldaia funzioni sempre bene.

Se non sei convinto di questi modelli proposti ti riportiamo di seguito una sezione dove stiamo pubblicando le recensioni di tutti i modelli Biasi. Dagli un’occhiata!

Ultime Recensioni Pubblicate